Prodotti di qualità eccelsa, nel rispetto degli animali e dell’ambiente in cui crescono.

m
  • No products in the cart.
Contatti Picofarm

Condizioni di Vendita

Consegna

PICOFARM, per mezzo di corrieri quali UPS per l’estero e UPS oppure SDA per l’Italia, effettua la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato dal Cliente stesso sull’ordine di acquisto.
L’obiettivo di PICOFARM è quello di salvaguardare sempre il prodotto, garantendone la perfetta conservazione durante tutto il viaggio: per tale motivo viene utilizzato, quando necessario, ghiaccio secco come refrigerante. Viene inoltre posta la massima cura nell’imballaggio dei prodotti, utilizzando scatole in polistirolo che preservano il contenuto da sbalzi di temperatura ed urti accidentali.

 

CARTA DI CREDITO o PAYPAL™

img-paypal-payments
Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai rediretto all’interno dei server sicuri di PayPal™ che gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay).
In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto Paypal.

 

DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)

PICOFARM garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

 

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di PICOFARM godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.

Modalità per richiedere il rimborso

È necessario inviare una lettera od una e-mail a PICOFARM entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

PICOFARM
Via Malavicina, 24
41037 – Mirandola
(MODENA)

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

– Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.

– L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

– I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.

– Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di PICOFARM lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.

– La merce verrà rimborsata da parte di PICOFARM dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente.

PICOFARM provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all’acquisto.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail: info@PICOFARM.IT

 

SPEDIZIONI RAPIDE E SEMPRE PROTETTE

Per PICOFARM è importante che i tuoi acquisti siano protetti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali. Per tale motivo i nostri prodotti sono spediti in robusti contenitori isotermici e nella stagione più calda pratiche buste di ghiaccio secco garantiscono loro un perfetto stato di conservazione.

Le spedizioni vengono normalmente effettuate il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine.

PICOFARM si avvale del corriere SDA per le consegne in Italia. SDA consegna in 24 ore in tutta Italia, Calabria ed Isole escluse, per le quali occorrono 48 ore.

Per l’estero PICOFARM utilizza il corriere UPS; il tempo di consegna dipende dalla località di destinazione, ma normalmente la consegna avviene in 3-4 giorni. In alternativa, per avere una consegna più veloce, si può scegliere il trasporto via aerea, che permette di dimezzare il tempo di transito. A spedizione avvenuta SDA e UPS invieranno al cliente, tramite e-mail, il numero di lettera di vettura con cui si potrà verificare online in qualsiasi momento lo stato della spedizione stessa.

Solo in Italia i costi di spedizione sono gratuiti. PICOFARM rimane a tua disposizione, sia tramite e-mail sia telefonicamente, per darti ulteriori informazioni circa l’imballaggio, le modalità e i costi di spedizione. Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.